Logo cip
PLAY THE GAMES SPECIAL OLYMPICS ITALIA - Tre Medaglie per l'Acquamarina Team

Data: Data: 19.04.23

Autore: Acquamarina Team Trieste ASD APS

Categoria: Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia


Conclusa, per i ragazzi dell’Acquamarina Team Trieste ASD APS, la trasferta ai Play the Games Special Olympics Italia a Salsomaggiore Terme.

Un evento che promuove una cultura dell'inclusione attraverso lo sport.

Più di 500 Atleti iscritti nelle quattro le discipline sportive: equitazione, bocce, pallavolo e tennis.

Gli Atleti di Trieste portano a casa tre medaglie: una d’Oro; una d’Argento; una di Bronzo.

Dopo la prima giornata di gare preliminari, le coppie, sono state assegnate nelle 4 Division femminile; 13 Division maschili/femm.; 1 Division Unified femminile; 3 Division Unified maschile/femm. formate da quattro coppie a seconda delle loro abilità.

Nei due giorni successivi, in ogni Division gli atleti giocano, per la conquista della tanto agognata medaglia, un susseguirsi di partite emozionanti e piene di adrenalina.

Al termine, i risultati per l’Acquamarina Team Trieste ASD APS, sono:

nella Division M04 due Medaglie d’Oro per la Coppia Maurizio Sepich-Matteo Basezzi.

Nella divisione M01 due Medaglie d’Argento per la Coppia Stefano Pistan-Patrizia Podreka.

Nella divisione MU01 due Medaglie di Bonzo per la Coppia Unified Valentina Cepak-Valentino Tomadin (Partner).

Prossimo appuntamento dal 22 al 26 aprile la convocazione dell’Atleta Podreka Patrizia al raduno pre-Mondiali Special Olympics Berlino 2023 a Cagliari in Sardegna.

Mentre il 30 aprile l’ Acquamarina Team Trieste ASD APS disputerà il ritorno del Campionato di Società FIB-DIR a Trieste, presso la Bocciofila Triestina contro la squadra Veneta dell’ASD “Sorriso” di Favaro.