Animazione grafica

Simone Barlaam con gli illustratori e videomaker Fraffrog e Richardhtt - Giovedì 13 Ottobre

Ore 11.00 - Palco Centrale

Il campione di nuoto paralimpico Simone Barlaam racconterà la sua storia e le sue imprese e si misurerà in un contest di arti figurative con i due famosi youtuber e influencer Fraffrog e Richardhtt.

Simone Barlaam (Milano, 2000) si avvicina al mondo paralimpico nel 2014, prima nella disciplina del triathlon e, quindi, nel nuoto. A oggi può contare su una partecipazione ai Giochi Paralimpici Estivi, Tokyo 2020, dove ha vinto un oro, due argenti, un bronzo. Nel suo palmares figurano anche tredici ori mondiali e otto europei.

Nel 2017 è partito alla volta dell’Australia, dove ha vissuto un anno, frequentando il quarto anno di liceo.

E’ primatista mondiale nei 50 e 100 stile libero, nei 50 e 100 dorso e nei 50 delfino categoria S9.

Fraffrog (Francesca Presentini, Cortona, 1993) è una illustratrice e disegnatrice. Nel 2012 si aggiudica il Contest Europeo YouTube NextUp e inizia a studiare Desing al NID Perugia.

Nel 2014 pubblica "Il fantastico Pianeta che sta nel sistema solare" con Shockdom, seguito da "il DucoMentario" (2016), "Draw my Childhood" (2018) e la serie in edicola "Le Avventure di Rupert e il Riccio" (2020).

Richard HTT (Riccardo Accattatis, Palombara Sabina, 1993), dimostra sin da piccolo grande passione per il disegno. Nel 2008 apre un canale YouTube che conta più di 450000 iscritti. Parallelamente, continua a lavorare nel campo dell’animazione, del video making e del disegno.

Fraffrog e Richard HTT, entrambi videomaker, insieme possono contare su due milioni di followers su YouTube.