Ability Day 2019

Sabato 5 ottobre, in piazza Trento e Trieste a Monza, terza edizione dell'Ability Day, evento sportivo dimostrativo e gratuito aperto a tutti, organizzato dalla Fondazione Alessio Tavecchio Onlus con il patrocinio del Cip Lombardia.

Dalle ore 10 alle 18 le persone potranno sperimentare il proprio limite attraverso la pratica di questi sport paralimpici: basket e tennis in carrozzina, handbike, sitting volley, showdown, scherma, tennistavolo, badminton, corsa bendata, arrampicata, scacchi, calcio integrato, atletica…

Alle ore 17, esibizione di ballo paralimpico con il progetto “La danza è per tutti”, realizzato dalla Fondazione Tavecchio con il finanziamento del bando OSO della Fondazione Vodafone.

Alle ore 17.30, estrazione dei biglietti vincenti della lotteria: in palio, un viaggio in Russia di 5 giorni per 2 persone, uno smartphone, vini pregiati della cantina Meregalli, opere artistiche, un corso di guida sicura ACI – Sport, gioielli Brail e altro.

Tra i testimonial presenti, Alessio Tavecchio (nuotatore, ha partecipato alle Paralimpiadi di Atlanta del 1996), Enzo Contemi (lanciatore di disco, giavellotto e peso), Laura Rampini (unica donna paraplegica paracadutista) e Sabrina Maria Arpini (rappresentante Unesco della danza nel mondo). Per i più piccoli, animazione e truccabimbi.

Per maggiori informazioni: www.alessio.org

• Data: 05.10.19 - 05.10.19