PROGETTI SCUOLA NAZIONALI 2022/2023

Vi comunico che sono stati pubblicati sul sito del CIP:

l’Avviso Pubblico “lo sport paralimpico va a scuola - a.s. 2022-2023” destinato alle società sportive paralimpiche. L’avviso, unitamente a tutti gli allegati, potrà essere letto e scaricato direttamente dalla bacheca, sulla pagina principale del sito istituzionale o accedendo ad uno dei seguenti link https://www.comitatoparalimpico.it/comunicazione/attivita/bacheca/item/avviso-pubblico-lo-sport-paralimpico-va-a-scuola-2022-2023.html oppure https://www.comitatoparalimpico.it/comunicazione/attivita/progetti/scuola-2.html

Le Linee guida per la partecipazione all’edizione 2022-2023 del “Progetto Nazionale” dedicato agli Istituti Scolastici firmatari di accordi quadro di collaborazione con il CIP e finalizzato a rendere effettiva tale collaborazione. Informazioni e moduli aggiornati sono disponibili al link https://www.comitatoparalimpico.it/comunicazione/attivita/progetti/item/progetto-nazionale-per-lo-sport-paralimpico-nella-scuola-2022-2023.html

Per il quadro completo e dettagliato sugli interventi a favore della promozione di questo progetto nelle scuole Vi invio, in allegato, lo stralcio di sintesi di quanto deliberato dalla Giunta Nazionale in occasione della riunione del 18.7. u.s. con le Linee guida per la partecipazione delle Scuole all’iniziativa, che vi invito a leggere ed applicare con estrema attenzione.

L’elenco delle Scuole assegnatarie del contributo straordinario finalizzato all'acquisto di attrezzature e materiale sportivo per la valorizzazione dell'attività sportiva in ambito scolastico (delibera n. 227 di Giunta Nazionale del 18/07/2022 ). Detto elenco, visibile accedendo al link https://www.comitatoparalimpico.it/documenti/progetti/Assegnazione_contributo_straordinario_Istituti_scoalstici.pdf sarà aggiornato, nel prosieguo, secondo le modalità già comunicate e fino al raggiungimento del tetto massimo di € 500.000,00 previsto dalla delibera di Giunta Nazionale del 09/02/2022 n. 146

Per i progetti che vedono, anche quest’anno, il CIP collaborare con MI e Sport e Salute con l’obiettivo di consentire il massimo coinvolgimento di alunni e studenti con disabilità,

Immagini dell'evento

Documenti e link