03 DICEMBRE 2023

In Occasione della giornata internazionale della disabilità il CIP Basilicata organizza due eventi

03 DICEMBRE 2023

In occasione della giornata internazionale della disabilità, che ricade in data 03, il Comitato Italiano Paralimpico C.R. Basilicata organizza un’intera giornata dedicata alla celebrazione dello sport paralimpico.

Il primo appuntamento a partire dalle ore 09:00 di domenica 03 dicembre 2023 presso il Complesso sportivo ‘E. Caizzo’ di Potenza per una mattinata dedicata all’attività sportiva. Potrete assistere ad alcune emozionanti dimostrazioni di sport paralimpici e farvi trasportare dalla passione dei nostri atleti.

La festa poi si sposterà a partire dalle ore 16:00 presso l’Istituto Principe di Piemonte, dove come consuetudine il Presidente del CIP Basilicata consegnerà i premi a dirigente, tecnici e atleti di spicco del panorama paralimpico lucano.

Alla presenza delle maggiori istituzioni locali e due atleti paralimpici lucani, Nicky Russo e Donato Telesca, verranno consegnate le stelle al merito sportivo assegnate dal Comitato Italiano Paralimpico il tutto accompagnato dall’emozionate prestazione canora del soprano Maria Cristina Mecca e l’orchestra a plettro Manfredi di Avigliano (PZ).