A Torino torna il Trofeo della Mole

Dal 27 al 30 agosto la nuova edizione del prestigioso torneo internazionale di tennis in carrozzina

A Torino torna il Trofeo della Mole

L'appuntamento è imminente: dal 27 al 30 luglio, Torino ospita la quindicesima edizione del Trofeo della Mole 2.0, competizione internazionale di tennis in carrozzina. Il torneo - che si terrà presso il Circolo della Stampa-Sporting di Corso Giovanni Agnelli 45 - torna dopo anni di assenza, fa parte dell'Uniqlo Wheelchair Tennis Tour ed è organizzato dalla Ssd Volare in collaborazione con l'International Tennis Federation (ITF) e la Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino e del Comitato Italiano Paralimpico.

Il trofeo vede in totale 42 atleti iscritti provenienti da 11 nazioni. Le gare saranno suddivise nelle categorie Open Maschile, Femminile e Quad (atleti con disabilità agli arti superiori e inferiori, uomini e donne insieme) e per ognuna è previsto un tabellone in singolo, in doppio e un torneo di consolazione riservato agli eliminati duranti i primi turni.

Tra gli atleti partecipanti figurano anche i piemontesi Luca Paiardi (Cus Torino, top 5 nel ranking nazionale), Roberto Toso (Cus Torino, numero 18), Vincenzo Troilo (Sfide Torino, numero 6), Claudio Santoro (Sportdipiù Torino, numero 42), Alessandro Bernardi (Tennis Club 4 Maggio Romagnano Sesia) ed Hegor Di Gioia (Sportdipiù Torino).

"Come Comitato Paralimpico regionale esprimo la mia più grande soddisfazione per il ritorno, nel calendario della nostra regione, del Trofeo della Mole - ha detto la Presidente del CIP Piemonte Silvia Bruno - una tra le manifestazioni più prestigiose e note anche a livello internazionale. Onore quindi alla Ssd Volare che oltre un anno fa ha iniziato a coltivare questo sogno, forte dell’ottima organizzazione di importanti eventi di tennis in carrozzina ad Alessandria nelle stagioni passate".

Non ci resta che invitarvi a prendere parte come pubblico alle gare del Trofeo e a godervi lo spettacolo che gli atleti e le atlete metteranno in mostra sui campi di terra rossa dello Sporting.