Al 15° Trofeo della Mole 2.0 trionfano Jasiak, Breakwell e Saja

Si è concluso domenica 30 luglio il trofeo organizzato dalla SSD Volare

Al 15° Trofeo della Mole 2.0 trionfano Jasiak, Breakwell e Saja

Il gran finale del 15° Trofeo della Mole 2.0 di tennis in carrozzina, organizzato dalla SSD Volare in collaborazione con l'International Tennis Federation (ITF) e con la Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), ha decretato i suoi vincitori.
L'evento, dedicato alla memoria di Mariella Echampe, ha fatto parte dell'Uniqlo Wheelchair Tennis Tour e ha ricevuto il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, della Città di Torino e del Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

I risultati dei singolari hanno, almeno sulla carta, sovvertito alcuni pronostici basati sul ranking internazionale. È stato questo il caso, ad esempio, della categoria Open Maschile e di quella Femminile: nella prima, infatti, a trionfare è stata la testa di serie numero 2 e 38 al mondo Geoffrey Jasiak (Francia), che in una partita molto intensa ha avuto la meglio della testa di serie numero 1 e 25 al mondo Conner Stroud (Stati Uniti) per 6-4 6-4; nella seconda, invece, l'azzurra Marianna Lauro (testa di serie numero 1 e 39 al mondo) è stata sconfitta dalla britannica Abbie Breakwell (testa di serie numero 2 e numero 43 al mondo) per 6-1 6-2.
Nessuna sorpresa, invece, tra i Quad, dove, nella finale tutta italiana, Alberto Saja (testa di serie numero 1 e 25 al mondo) ha superato l'ultimo torinese in gara Hegor Di Gioia per 6-1 6-3.

Tanta soddisfazione e altissima professionalità quella vista in campo, soprattutto in vista delle Paralimpiadi 2024 che si terranno a Parigi dal 28 agosto all'8 settembre del prossimo anno.

Complimenti a tutti gli atleti, dunque, per questo fine settimana di sport internazionale al Circolo della Stampa di Torino che ha visto tornare, finalmente, grazie alla volontà e al lavoro della SSD Volare, un evento come questo che mancava in città da troppo tempo.