Arriva l'Open Day di Tiro a Volo Paralimpico

Si terrà sabato 11 novembre a Cigliano (Vc)

Arriva l'Open Day di Tiro a Volo Paralimpico

Si terrà sabato 11 novembre 2023, presso il Tiro a Volo della Alpi di Cigliano (VC) in Strada del Margone, l'Open Day di Tiro a Volo Paralimpico organizzato da La Federazione Italiana Tiro a volo, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici e CIP Piemonte

Lo sport che abbatte le barriere, dunque, apre le porte a tutti i cittadini, giovani e meno giovani uomini e donne, che vogliano provare uno sport ancora troppo poco sviluppato sul nostro territorio. L’evento nasce con l’intento di offrire a tutti gli atleti paralimpici e agli appassionati l’opportunità di provare l’emozione del Tiro a Volo Paralimpico, uno sport che vanta radici antiche e gloriose nel nostro paese ed è oggi in attesa di essere inserito nel programma dei Giochi Paralimpici.

L'evento inizierà alla ore 11 con l'accoglienza degli ospiti e la presentazione dello sport del tiro a volo.

L'avviamento si terrà dalle 11.30 alle 12.00, momento in cui verranno spiegate l'arma ed l'equipaggiamento, le impostazioni basilari sulla sicurezza, come imbracciare il fucile, movimenti e postura, carico e scarico arma, ingresso e uscita dalla piazzola di tiro (allenamento propedeutico al tiro).

Dalle 12 alle 13, poi, si terrà il "primo incontro con il piattello" con le prove di tiro con gli istruttori federali FITAV.

Dalle 14.30, invece, dopo la pausa pranzo, si terranno le prove libere di tiro a volo fino alla conclusione dei lavori, i saluti e la chiusura dell'evento.

Per qualsiasi informazione, potete chiamare il numero 3494193830 relativo all'Associazione ASD Tiro a Volo delle Alpi, sede dell'evento.