ATLETICA PARALIMPICA - l'ASD Giuliano Schultz Odv protagonista ai Campionati Italiani Assoluti di Abano Terme

Dettagli della notizia
Ottimi risultati per gli atleti dell'ASD GIULIANO SCHULTZ ODV ai Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera FISDIR, andati in scena ad Abano Terme in condizioni climatiche particolarmente impegnative, con temperature che nella giornata di sabato hanno superato i 40 gradi.
A mettersi in evidenza è stato soprattutto Tommaso Bruniera, autore di una grande prestazione che gli ha consentito di conquistare il titolo italiano nel lancio del giavellotto. Per Bruniera è arrivata anche una prestigiosa medaglia di bronzo nel getto del peso, confermando la sua versatilità e competitività nelle discipline dei lanci.
Molto positive anche le prove del settore femminile. Nel getto del peso Michela Leocata ha conquistato la medaglia d'argento, mentre Laura Culot è salita sul terzo gradino del podio. Le due atlete si sono poi ben comportate anche nel lancio del disco, disputato in notturna allo Stadio Colbachini di Padova: Laura Culot ha ottenuto la medaglia di bronzo, mentre Michela Leocata ha chiuso al quarto posto, sfiorando il podio.
Buoni riscontri anche nelle gare di mezzofondo per Guido Visintin, che nei 1500 metri ha concluso in quarta posizione, mancando il podio per appena quattro decimi di secondo dopo una gara combattuta fino all'ultimo metro.
Nella prova dei 5000 metri disputata nella mattinata di domenica ha poi ottenuto un settimo posto che completa un fine settimana di grande impegno agonistico.
Le gare si sono svolte principalmente presso lo Stadio delle Terme di Abano Terme, teatro della manifestazione tricolore FISDIR, richiamando atleti provenienti da tutta Italia.
I risultati ottenuti dagli atleti dell'ASD GIULIANO SCHULTZ ODV rappresentano un'importante conferma del valore del movimento paralimpico regionale e del lavoro quotidiano svolto da tecnici, dirigenti e società sportive nel promuovere lo sport ad alto livello e la crescita degli atleti.
La presidente del Comitato Regionale Paralimpico Friuli Venezia Giulia, Maria Elisabetta Capasa, ha espresso le proprie congratulazioni agli atleti e allo staff tecnico per i risultati conseguiti, sottolineando come queste prestazioni siano il frutto di passione, costanza e dedizione, valori che continuano a far crescere l'intero movimento paralimpico del Friuli Venezia Giulia.