AVVISO PUBBLICO “lo sport paralimpico va a scuola - edizione 2023-2024”

Dal 15 settembre 2023 la presentazione delle domande.

AVVISO PUBBLICO “lo sport paralimpico va a scuola -  edizione  2023-202...

La Giunta Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico, al fine di incoraggiare l’avvicinamento di bambini e adolescenti con disabilità alla pratica di attività motorie fisiche e sportive paralimpiche e promuovere il raccordo fra le realtà sportive del territorio e le scuole, ha deliberato di mettere a disposizione, delle associazioni e società sportive paralimpiche, risorse economiche pari a complessivi € 150.000,00 per lo svolgimento di corsi di orientamento ed avviamento alla pratica sportiva paralimpica.

I corsi dovranno essere svolti in orario extracurriculare, nel periodo ottobre 2023 – giugno 2024 e dovranno prevedere la partecipazione a titolo gratuito di alunni e studenti con disabilità frequentanti le scuole primarie e secondarie (primo e secondo grado).

Dal 15 settembre 2023 sarà possibile presentare le domande di partecipazione, inviando l'apposita modulistica all'indirizzo Pec: protocollo@pec.comitatoparalimpico.it

Il regolamento dell’avviso pubblico e la relativa modulistica sono disponibili al seguente link: