Blind tennis, Campionato Italiano: Daga, Pierri e Viglianti vincono a Bologna

Termina la terza giornata del Campionato italiano, il 15 e 16 giugno la Fase finale a Messina

Blind tennis, Campionato Italiano: Daga, Pierri e Viglianti vincono a Bologna

Spettacolo e divertimento nella terza tappa del Campionato italiano di Blind Tennis che si è svolta nel fine settimana a Bologna. Sui campi della Virtus Tennis e di Sport Education, nel torneo B1 maschile successo di Tonino Daga (Virtus Tennis) che nella finalissima ha superato il compagno di squadra Giancarlo Berganti in tre set (3-4, 4-3 10-8). Al terzo posto Enzo Petreni, altro atleta della Virtus. Nel B1 femminile nuovo trionfo di Daniela Pierri (Virtus Tennis) che ha battuto in finale (4-2, 4-3) Mariarosa Scotton (Gsd NV Milano Onlus). In terza posizione Silvia Parente (Gsd NV Milano Onlus). Infine, nel B2 maschile, tre atleti del Gsd NV Milano Onlus sul podio. Nella finalissima Davide Viglianti ha sconfitto Gianluca Marini in 2 set (4-1, 4-0), al terzo posto Gianluca Cappiello.

Presenti alle premiazioni il vice presidente della Fispic, Giuseppantonio Vitale, e il Direttore sportivo della Virtus Tennis Gabriele Giordani. La Fispic e la Virtus Tennis ringraziano tutti i volontari che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione. A breve verranno resi noti i nomi dei tennisti che accederanno alla Fase finale del Campionato italiano, in programma a Messina il 15 e 16 giugno.