BLIND TENNIS - Renzo Del Cont subito d'Oro alla prima di Campionato

Torneo disputato fra Lignano Sabbiadoro e Fossalta di Portogruaro

BLIND TENNIS - Renzo Del Cont subito d'Oro alla prima di Campionato

L'ACSD Arcobaleno APS di San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone, ha aperto la stagione del Blind Tennis della Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi. Lo scorso fine settimana si è disputata la prima giornata del Campionato Nazionale della disciplina, giunto alla seconda edizione. I tennisti ipovedenti B2 e B3 si sono ritrovati al Tennis Club di Fossalta di Portogruaro, mentre i non vedenti B1 si sono dati appuntamento al Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro.

Ottima la partecipazione. Ben 32 gli iscritti, provenienti da molte regioni d'Italia.

Partono molto bene i tennisti dell' Arcobaleno. Renzo Del Cont conquista la Medaglia d'Oro nel singolare maschile B1 riservato ad atleti non vedenti. Silvia Bonifacio conquista la Medaglia d'Argento nel singolare femminile B2 riservato ad atleti ipovedenti.

Buono il piazzamento nella fase a gironi per il nostro Tullio Frau. Esperienza positiva anche per le ragazze ipovedenti del settore blind tennis junior. Sofia Bozzon, Elisabetta Nocent e Caterina Tesolin hanno disputato il loro primo torneo Pro.

Presente Fabio Vida, Delegato regionale FISPIC.