Calcio Amputati: la Nazionale in raduno dal 7 al 9 luglio a Coverciano

Diciotto i giocatori convocati dal DT Vergnani

Calcio Amputati: la Nazionale in raduno dal 7 al 9 luglio a Coverciano

Terminato il Campionato di Calcio Amputati  con il successo del Vicenza che si è laureata Campione d'Italia, da domani venerdì 7 luglio la Nazionale italiana si radunerà a Coverciano fino a domenica 9 luglio per prepararsi al meglio in vista della Nations League prevista in Francia dal 7 all'11 settembre 2023.

Sono ben 18 i calciatori convocati dal CT Renzo Vergnani che ha ribadito come questo raduno sia importante  in vista del prossimo impegno internazionale dove i nostri ragazzi sono chiamati a ben figurare come fatto negli ultimi Mondiali disputati in Turchia.

"Facciamo questo raduno a Coverciano in previsione della Nations League di settembre - ha dichiarato Renzo Vergnani - Si tratta di una preparazione importante perché è l’ultimo step prima di partire. Probabilmente poi faremo un ritiro più lungo proprio quando andremo oltralpe, perché arriveremo il 4 e la manifestazione avrà inizio il 7. Stiamo bene, abbiamo una buona squadra, non c’è stata nessuna defezione quindi siamo molto fiduciosi. Andiamo alla Nations League per vincerla e quindi per andare in serie A. La competizione è divisa in quattro gironi, nel primo ci sono le più forti, che sono Turchia, Inghilterra, Polonia e Spagna. Nel nostro girone ci sono la Francia, la Spagna e l’Irlanda, che sono tutte squadre alla nostra portata, anche se sono cresciute tantissimo. Dobbiamo andare per vincere. Per quanto riguarda il campionato, è stato vinto dalla squadra più forte, più attrezzata e che lavora meglio. Ritengo che il Vicenza sia la squadra più forte e che abbia quindi meritato di vincere. Speriamo facciano bene anche in Champions perché lo meritano. Hanno acquisito anche lo spagnolo Mendes che è fortissimo e probabilmente acquisiranno anche Marco Pollicino, che è del giro della nazionale e con cui si rafforzerebbero ulteriormente.

Di seguito i convocati per il raduno di Coverciano (7-9 luglio)

1 Daniel Priami
2 Tommaso Movia
3 Maurizio Castelli