Calcio Ballilla Paralimpico: a Salerno la sesta edizione della Coppa Italia

• Data: 23.06.17
Calcio Ballilla Paralimpico: a Salerno la sesta edizione della Coppa Italia

Appuntamento dall'8 al 9 luglio

Una festa per tutti all'insegna dell'integrazione, dello sport e dell'amiciza: sabato 8 e domenica 9 luglio a Salerno, presso il Gran Hotel di Via Lungomare Clemente Tafuri, la Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla, in collaborazione con il Cip Campania e la ASD Gladiatori del Terzo Tempo, organizzano la 6° Coppa Italia di Calcio Balilla in carrozzina.

La presenza delle importanti cariche dello sport paralimpico locale, come il Presidente del CIP Campania Carmine Mellone, evidenzia l'importanza dei progetti paralimpici sul territorio campano e di come le associazioni possano crescere nel mondo paralimpico se affiancate e indirizzate dall'esperienza del CIP e dai suoi collaboratori sportivi di alto rilievo.

Nella serata di venerdì 7 luglio si svolgerà il Torneo Integrato, l'occasione per vedere gli atleti disabili e normodotati sfidarsi, il pretesto per vivere una fantastica esperienza attraverso il calcio balilla, per mettere in luce il valore e la potenzialità aggregativa e sociale dello sport integrato, dove tutti gli atleti, a prescindere dalle categorie di appartenenza e dalle presunte abilità o disabilità, sono protagonisti in prima persona e con la stessa dignità.

Le gare dell'8 e 9 luglio sono inoltre l'occasione, per il territorio campano, di ripetere la precedente esperienza del 2015, con il grande successo della quarta Coppa Italia.