Ciclismo: raduno tecnico in Alto Adige in vista della Coppa del Mondo in Spagna

• Data: 27.06.16
Ciclismo: raduno tecnico in Alto Adige in vista della Coppa del Mondo in Spagna

Sono 17 gli azzurri convocati dal CT Mario Valentini

Il C.T. Mario Valentini ha convocato 17 azzurri del ciclismo paralimpico per preparare al meglio la prossima trasferta di Coppa del Mondo che si svolgerà a metà luglio, nei paesi Baschi in Spagna.

Come sede del ritiro è stato scelto San Lorenzo di Sebato, nei pressi di Brunico (BZ), delizioso paesino situato tra la Val Badia e la Val Pusteria a circa 800 m sul livello del mare.

La preparazione in altura testerà ancor meglio le condizioni del gruppo , che salvo imprevisti, non solo parteciperà alla Coppa in luglio, ma dovrebbe essere , in gran parte,  quello definitivo per la partecipazione azzurra alle prossime Paralimpiadi di Rio.

Saranno 15 infatti gli effettivi ( 11 uomini , 2 donne e due guide del tandem ) a costituire numericamente la squadra azzurra per il Brasile in settembre.

E' ancora incerta la presenza di Alessandro Fantini (guida del tandem di Ivano Pizzi) che ancora sta smaltendo i postumi di un infortunio.

La concomitanza con l'imminente Maratona delle Dolomiti darà infine la possibilità a gran parte dei ciclisti e ad alcuni Handbikers ( sicuramente Zanardi e forse Podesta) di cimentarsi su parte del percorso di montagna che la spettacolare manifestazione amatoriale metterà in scena sullo splendido scenario alto atesino.

Questa la lista degli azzurri che prenderanno parte al raduno:

Pierpaolo Addesi (Team Go Fast), Fabio Anobile (Forestale Cicli Olympia Vittoria), Emanuele Bersini (Polisportiva Disabili Valcamonica), Paolo Cecchetto (Team Equa), Mauro Cratassa (Circolo Canottieri Aniene), Alessandro Fantini (G.C. Melania), Giorgio Farroni (Forestale Cicli Olympia Vittoria), Giancarlo Masini (G.S. Fiamme Azzurre), Luca Mazzone (Circolo Canottieri Aniene), Jenny Narcisi (Team Equa), Riccardo Panizza (Team Comobike ASD), Michele Pittacolo (Alè Cipollini Galassia), Ivano Pizzi (Forestale Cicli Olympia Vittoria), Vittorio Podestà (ASD A Ruota Libera Chiavari), Francesca Porcellato, (G.C. Apre-Olmedo), Andrea TArlao (G.S. Fiamme Azzurre), Alessandro Zanardi (Circolo Canottieri Aniene).