Contributo per i trasporti verso gli impianti sportivi nell’ambito del progetto “All’allenamento ti porta il CIP”

Contributo per i trasporti verso gli impianti sportivi nell’ambito del ...

Il Comitato Paralimpico Regionale della Toscana, nell’intento di favorire l’avviamento allo sport paralimpico di nuovi soggetti con disabilità CIVILE, propone il Progetto “All’allenamento ti porta il CIP”. Tale progetto è rivolto a tutti i praticanti attività sportiva paralimpica che non siano atleti di alto livello.
Si prevede il rimborso delle spese di viaggio per raggiungere le strutture di allenamento, nell’ambito del territorio regionale, per un massimo di € 50,00 settimanali a ciascun soggetto. Tale contributo sarà liquidato trimestralmente dal CIP.

A tal proposito si invitano tutti coloro i quali fossero in condizione di beneficare di questo rimborso, ad inoltrare domanda al Comitato Paralimpico Regionale della Toscana, compilando il modulo - richiedibile per e-mail - a: toscana@comitatoparalimpico.it.

Il Comitato Paralimpico Regionale della Toscana, fino al 31 dicembre 2023, selezionerà mensilmente - fino al raggiungimento di € 5.000,00 totali - le domande secondo i seguenti requisiti:

1. Verranno privilegiati gli atleti che al momento della domanda non sono tesserati a Federazione Sportiva Paralimpica o Federazione Sportiva Nazionale Paralimpica o Disciplina Sportiva Paralimpica o Enti di Promozione paralimpica. Sono escluse le Associazioni Benemerite.
  2. L’atleta non deve essere incluso in altri progetti in corso, che hanno avuto altri finanziamenti dal Comitato Paralimpico.
  3. L’atleta non deve far parte del Club Azzurro, dei Gruppi Sportivi Militari o essere assunto dalle Forze Armate.
  4. Le richieste di adesione e di rimborso dovranno essere contro firmate dal legale rappresentante della società sportiva che accoglierà l’atleta.
  5. Il richiedente deve indicare il proprio codice IBAN. Secondo le norme che regolano i contributi degli Enti Pubblici è tassativo che il codice IBAN sia quello personale del richiedente, o di un genitore (in caso di minori) o del tutore legale (in caso di persone interdette).
  6. Il contributo sarà riconosciuto ad un massimo di n°1 atleta per sport per società sportiva.
  7. In caso di più domande per lo stesso sport per la stessa società sportiva, sarà privilegiato l’atleta che ha presentato la domanda per primo, fermo restando il punto 1.

Si specifica che il rimborso non è richiedibile per spostamenti inerenti a competizioni e gare sportive.

Procedure di erogazione

1. Per avere il rimborso andrà compilato il modulo di rimborso inviato da CIP Toscana, che dovrà essere re-inoltrato entro il 10 del mese successivo ai trimestri indicati:
    - Aprile Maggio Giugno: consegna entro il 10/07/2023
    - Luglio Agosto Settembre: consegna entro il 10/10/2023
    - Ottobre Novembre Dicembre: consegna entro il 10/01/2024
    La documentazione che perverrà successivamente alle date indicate non verrà presa in considerazione.
  2. Andranno allegate valide ricevute di pagamento saldate. Le ricevute vanno spedite in originale a CIP Toscana, Via di Ripoli, 207/V 50126 Firenze o portate a mano (orario di ufficio da lunedì a venerdì dalle 9.30 - 13.00 e 13.30 – 17.00).
  3. In caso di spostamento con mezzi propri, si dovrà considerare il chilometraggio più breve ricavato dal sito “via michelin” (www.viamichelin.it) calcolando un rimborso chilometrico ragguagliato ad un quinto del costo medio di un litro di benzina per ogni chilometro, rilevato con cadenza semestrale al 1° gennaio e al 1° luglio di ogni anno dalla “Unione Petrolifera”.
  4. La liquidazione del rimborso sarà effettuata dal CIP Nazionale.

Per ulteriori informazioni o delucidazioni è possibile contattare l’Ufficio del CIP Toscana al numero: 055/661576.