Corso di Abilitazione per Istruttore Tecnico di Primo Livello FIPIC

La Fipic indice il Corso di abilitazione per Istruttore Tecnico di primo livello dal 27 aprile al 7 giugno 2023.

Corso di Abilitazione per Istruttore Tecnico di Primo Livello FIPIC

Modalità di svolgimento: On-line

Quota d'iscrizione: € 300,00

Requisiti:

1 . Brevetto di Assistente tecnico di disciplina della pallacanestro in carrozzina;

2 . Brevetto di Allenatore Base o di Istruttore giovanile FIP (accesso al corso di formazione a monte ore ridotto- percorso B);

3. Dichiarazione di assenza di condanne penali, ancorché non definitive, ovvero la pendenza di processi penali per reati contro la libertà personale e/o in materia di doping.

E' obbligatorio allegare copia del documento in corso di validità (età minima 18 anni) e autocertjficazione del requisito di cui al punto 3.

Numero massimo di partecipanti 40: saranno accettate le iscrizioni in ordine cronologico.

Una volta attese le lezioni on-line (presenza non inferire all'80% del monte ore), il candidato dovrà svolgere un tirocinio di 20 ore presso uno dei poli formativi indicati delle società affiliate alla FIPIC sotto la supervisione di un tecnico di terzo livello o in alternativa di uno di secondo livello con almeno 4 anni di esperienza.

Per partecipare all'esame finale, il candidato, dovrà produrre la certificazione dell'effettivo svolgirnento del tirocinio redatta in carta intestata della società a firma del legale rappresentante, con l'indicazione del supervisore societario.

Prima di svolgere il tirocinio il candidato dovrà far pervenire in federazione, dove, quando e in quali orari svolgerà il tirocinio (la federazione si riserva di effettuare controlli a campione in loco del reale svolgimento del tirocinio presso le società).

Documenti scaricabili ai seguenti link:

Circolare:

Programma: