Federscherma: a Modica un Convegno cui prendera' parte anche Luca Pancalli

​Tra i relatori, insieme a Giorgio Scarso, presidente FIS, anche Luca Pancalli. Appuntamento domani, 14 ottobre, a Modica (RG).

​E' in programma domani a Modica, nell'ambito del "mese di scherma" promosso dalla locale società schermistica, il convegno "Lo sport come strumento di integrazione".

L'appuntamento, che si svolgerà alle ore 11.00 presso l'Auditorium "Pietro Floridia" nel cuore della città, coinvolgerà diverse classi degli istituti secondari di Modica oltre a numerose associazioni, e vedrà la presenza del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, del Direttore di SkySport, Giovanni Bruno, del Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso e dei vertici amministrativi della città di Modica, dal Sindaco, Ignazio Abbate, agli assessori allo Sport e Politiche Sociali, Rita Floridia ed alla Pubblica Istruzione, Orazio Di Giacomo.

Saranno poi presenti gli atleti ed i tecnici della Nazionale di scherma paralimpica, che in questi giorni sono in sessione d'allenamento proprio nella città della Contea.