Fisdir, tennistavolo: gli iscritti al Campionato italiano di Abbadia Lariana (LC)

Aggiornata la lista degli atleti che parteciperanno alle gare del 22 e 23 aprile

Pubblicato l’elenco degli scritti, suddiviso per classe, relativo alla manifestazione dei Campionati Italiani Assoluti di Tennistavolo Fisdir, che si svolgerà dal 22/04/2023 al 23/04/2023 prossimi ad Abbadia Lariana (LC), organizzata dalla ASD Oltretutto 97.

«Sono contenta che la location di questi campionati sia ancora una volta la Lombardia – commenta Marzia Bucca, Referente Tecnico Nazionale del tennistavolo FISDIR – poiché è una tra le tante Regioni che possiede un enorme potenziale e nella quale la disciplina merita di crescere sempre di più. A mio parere il numero di atleti a oggi tesserati su tutto il territorio nazionale non ha ancora raggiunto livelli adeguati rispetto alle strutture presenti, ma di anno in anno si continua a registrare un lieve incremento. La qualità tecnica delle prestazioni, invece, migliora costantemente e ciò mi induce a pensare che oltre alla categoria II2 (sindrome di Down) in cui risultiamo già competitivi a livello internazionale, si può iniziare a lavorare più intensamente anche con gli atleti appartenenti alla categoria Open». Ci sono, quindi, tutti i presupposti per una ottima riuscita della manifestazione. L’evento potrà, inoltre, contare sulla regia della ASD Oltretutto 97. «Ringrazio vivamente il Comitato Organizzatore Locale, la ASD Oltretutto 97 per la professionalità e l’impegno profusi nella presa in carico dell’organizzazione e della buona riuscita della manifestazione. Sono certa – conclude Bucca – che questo evento influirà positivamente sui nostri atleti e sarà per loro un’ulteriore occasione per dimostrare il proprio talento».