Giugno è il mese dei Campionati Europei di Calcio non vedenti in Abruzzo

C’è gran fermento nella nostra regione per i Campionati Europei di Calcio B1 non vedenti (IBSA Blind Football European Championship) in programma dal 1 giugno al 17 giugno a Città Sant’Angelo. L’Italia è stata inserita nel gruppo A insieme a Francia, Turchia, Grecia e Repubblica Ceca. Nel gruppo B figurano: Germania, Spagna, Inghilterra, Romania e Polonia. I campionati europei di Calcio a 5 per non vedenti rappresentano una delle più importanti manifestazioni sportive della Federazione IBSA (International Blind Sports Federation), una kermesse prestigiosa caratterizzata dalla partecipazione delle principali stelle nazionali e internazionali del Calcio a 5 non vedenti in arrivo da dieci Paesi del nostro continente. Per la seconda volta consecutiva la competizione si svolgerà in Italia, dopo quella di Roma del 2019, e sarà organizzata con l’aiuto della Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi (Fispic). Nel pomeriggio del 2 giugno cerimonia d’apertura a Città Sant’Angelo per la competizione femminile, l’8 giugno avverrà invece a Chieti al Teatro Marruccino per il maschile.

Documenti e link

Opzioni di stampa: