Giulia Ghiretti testimonial del Progetto Scuola Attiva Kids: le dichiarazioni della nuotatrice

"Credo che i bambini delle scuole elementari siano il nostro futuro"

Lunedì 3 aprile, la nuotatrice paralimpica Giulia Ghiretti è stata testimonial del Progetto Scuola Attiva Kids, iniziativa promossa da Sport e Salute e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Queste le dichiarazini dell'azzurra al termine di quella esperienza: "Credo che i bambini delle scuole elementari siano il nostro futuro e dobbiamo insegnargli a valorizzarsi ognuno per quello che è, per quello che ha e per quello che riesce meglio a fare. Lo sport è un insegnamento e un modo di vivere, un mezzo per poter comunicare: ti insegna a rispettare i ruoli, riconoscere e saper valorizzare le differenze per arrivare all'obiettivo insieme ai compagni e infine poter condividere quelle emozioni che solo lo sport ti sa regalare.

A volte anche noi adulti dobbiamo tornare a vedere le cose con gli occhi dei bambini, con la loro naturalezza e curiosità per il mondo che li circonda. Perchè quello che non conosciamo ci può far paura ma con la curiosità possiamo conoscere tantissime cose. "