Gruppo Sportivo Fiamme Gialle: a Predazzo la premiazione degli atleti della Guardia di Finanza

Tra i premiati lo sciatore paralimpico Giacomo Bertagnolli e la sua guida Andrea Ravelli. Pancalli: "Insieme si può costruire un Paese migliore"

• Categoria: Sport
  • Data: 15.04.24
  • Autore: Ufficio Stampa

E' stata la Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo a ospitare, sabato 13 aprile, la cerimonia di premiazione degli atleti delle Fiamme Gialle per la stagione agonistica invernale 2023/2024.

Un'occasione non solo per celebrare i successi ottenuti ma anche per ribadire l'appartenenza a una grande famiglia, il tutto con uno sguardo ai prossimi Giochi Paralimpici di Milano Cortina 2026.

L’evento si è svolto alla presenza, tra gli altri, del Ministro dell’Economia e delle Finanze l'onorevole Giancarlo Giorgetti, del Comandante Generale della Guardia di Finanza Andrea De Gennaro, del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Segretario Generale del Comitato Italiano Paralimpico Juri Stara.

Tra i premiati del mondo paralimpico gli sciatori Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli, trionfatori della stagione di sci alpino e vincitori, agli ultimi Giochi di Pechino 2022, di 2 ori e 2 argenti.

“Al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle va la mia personale riconoscenza nel saper dimostrare l'unità di famiglia olimpica e paralimpica, un atto che considero di grande civiltà. Credo che insieme si può costruire un Paese migliore anche grazie allo sport”, ha dichiarato il Presidente del CIP Luca Pancalli.