Il "Vademecum sulla lesione midollare per il Medico di Medicina Generale"

Il GALM (Gruppo Animazione Lesionati Midollari) ha pubblicato un opuscolo su come prendersi cura delle persone con lesione midollare

Il Vademecum sulla lesione midollare per il Medico di Medicina Generale...

Nel corso dei festeggiamenti del 45° anniversario della propria fondazione, il GALM (organizzazione che rappresenta e tutela a Verona e Provincia le persone con lesione spinale e conseguente paraplegia o tetraplegia) ha presentato il "Vademecum sulla lesione midollare per il Medico di Medicina Generale".

Si tratta di un opuscolo che tratta sostanzialmente del miglioramento della vita delle persone in carrozzina, con disabilità causata da una lesione spinale, del rispetto dei loro diritti e della ricerca in campo medico riabilitativo.

L’iniziativa è stata voluta e sostenuta non solo dal GALM, ma anche da altre organizzazioni venete che aderiscono alla FAIP (Federazione delle Associazioni di Persone con Lesione al Midollo Spinale) e in particolare Il Melograno di Cessalto (Treviso), l’Associazione Paratetraplegici del NordEst, H81 Insieme di Vicenza e La Colonna Lesioni Spinali di Mirano (Venezia), nonché il CIP Veneto (Comitato Italiano Paralimpico).

L'opuscolo può essere ritirato presso la sede GALM (Via delle Betulle, 5 – Pedemonte - VR, la sede CIP Veneto (c/o Stadio Euganeo - Viale Nereo Rocco 60) o scaricato gratuitamente al link sottostante, nella sezione documenti (Layout 1 (comitatoparalimpico.it).

Per ulteriori informazioni:

segreteria@galm.it