MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VENDITA O L’AFFIDAMENTO IN COMODATO D’USO DI EQUIDI

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VENDITA O L'AFFIDAMENTO IN COMODATO D'USO DI EQUIDI

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VENDITA O L’AFFIDAMENTO IN COMODATO ...

Centro Regionale Incremento Ippico di S. Maria Capua Vetere (CE)

Il Centro Regionale Incremento Ippico (C.R.I.I.) di S. Maria Capua Vetere (CE) ha il compito di salvaguardare le razze equine autoctone della Campania, incrementare e migliorare l'ippicoltura in ambito regionale; diffondere la cultura sportiva, turistica e terapeutica legata ai popolamenti equini ed asinini. Le attività istituzionali in programma per l'anno 2020 sono state approvate con Decreto Dirigenziale n. 66 del 02/03/2020. Nell'ambito di tali attività ed al fine di una più efficiente gestione aziendale, il C.R.I.I. intende procedere alla vendita o all'affidamento in comodato d'uso gratuito di alcuni equidi selezionati. Tutti i soggetti sono iscritti al Libro Genealogico di razza e sono figli di stalloni e fattrici di buona genealogia. Gli equidi sono stati regolarmente sottoposti alle profilassi di legge e - avendo raggiunto il completamento dello sviluppo fisico - necessitano di un periodo di addestramento i cui esiti in termini di idoneità agli usi cui verranno destinati non possono essere garantiti dal C.R.I.I.. Tutti gli equidi sono in possesso del passaporto che verrà consegnato all'eventuale acquirenteaffidatario a seguito del saldo dell'importo offerto e ritenuto idoneo, oppure all'atto della sottoscrizione del contratto di comodato, addebitando comunque i costi dell'alienazione all'acquirente-concessionario medesimo. Art. 1 - Oggetto, finalità e obiettivi Il CRII intende procedere alla vendita e/o all'affidamento in comodato d'uso gratuito per 3 anni di soggetti cavallini e asinini di cui all'allegato a) del presente avviso suddivisi in: • Gruppo I – Puledri cavallini 30 mesi • Gruppo II – Stalloni e puledri asinini. Considerate le caratteristiche degli esemplari, la genealogia, il carattere e le loro dimensioni questi esemplari sono destinati in maniera prioritaria all'ippoterapia e all'onoterapia e agli interventi assistiti con animali, alle attività presso centri ippici e associazioni sportive per l'avviamento all'attività sportiva o al trekking equestre, all'uso per fini didattici e ricreativi in agriturismi, fattorie didattiche e fattorie sociali.

Di seguito il link per gli allegati del bando:http://agricoltura.regione.campania.it/CRII/AVVISO_22-09-20.pdf