Melissa Milani è il nuovo Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna

Melissa Milani è il nuovo Presidente del Comitato Regionale Emilia Rom...

Bolognese, docente di Attività Motoria, alle Paralimpiadi di Barcellona del 1992 ha portato la Nazionale Italiana di goalball alla conquista dell'oro. Subentra allo scomparso Gianni Scotti. Alle votazioni ha presenziato anche il Presidente del CIP, Luca Pancalli.

​Melissa Milani è il nuovo Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna. Bolognese, docente di attività motoria e sportiva adattata e di scienze e tecniche dello sport per disabili presso la Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie dell'Università di Bologna, ai Giochi Paralimpici di Barcellona del 1992 è stata alla guida della Nazionale Italiana di goalball maschile, con la quale ha vinto la medaglia d'oro. Melissa Milani, che subentra allo scomparso Gianni Scotti, diventa anche Presidente del Consiglio Regionale, nonché componente della Conferenza nazionale dell'organizzazione territoriale del Comitato paralimpico.

Nella nuova giunta regionale del CIP sono stati eletti come rappresentanti delle federazioni sportive paralimpiche Alessandro Cocchi di Reggio Emilia (Finp, nuoto), Antonio Fenu di Modena (Fisip, sport invernali), Alessandro Grande di Ferrara (Fisdir, sport disabilità intellettiva relazionale), Roberto Realdini di Bologna (Fispic, sport paralimpici per ipovedenti e ciechi) e Marco Simoni di Bologna (Fispes, sport paralimpici e sperimentali). Entrano in giunta altri tre bolognesi, Maria Letizia Grasso (Fasi, arrampicata sportiva) come rappresentante delle discipline sportive paralimpiche, la cestista Silvia Giacobbo Dal Prà come rappresentante degli atleti e Davide Scazzieri (tennistavolo) come rappresentante dei tecnici.

Alle votazioni ha presenziato anche il Presidente del CIP, Luca Pancalli.