Nuoto: domenica 17 settembre a Campodarsego l’Open Day Veneto di nuoto paralimpico

L'evebto si svolge presso la piscina Gabbiano

Nuoto: domenica 17 settembre a Campodarsego l’Open Day Veneto di nuoto ...

Il nuoto paralimpico dopo una breve pausa estiva riparte dalla Regione Veneto. Domenica 17 Settembre prossimo, presso la piscina “Gabbiano” in Via Olmo n. 12 di Campodarsego (Padova) si svolgerà l’Open Day di nuoto paralimpico organizzato dalla Delegazione Regionale Finp Veneto guidata da Sandra Benedet.

Alla giornata di sport ben 16 nuovi ragazzi hanno accettato l’invito rispondendo positivamente all’appello. Oltre a questi giovani provenienti da Padova, Vicenza, Treviso, Venezia e Rovigo parteciperanno anche 9 atleti tesserati per il Verona Swimming, la Polisportiva Terraglio, l’Aspea Padova, e la società SportLife di Montebelluna.

Brilla a bordo vasca la presenza di Federica Fornasiero e Matteo Poli, tecnici nazionali della Finp. Altresì, prenderanno parte all’Open Day anche Francesco Pagnan Francesco (tecnico SportLife), Mirko Castellani (tecnico della Terraglio), Tomas Nepitali e Alessandra Rampazzo (tecnici dell’ Aspea Padova).

Il delegato regionale Finp Veneto Sandra Benedet: “ L’Open Day di domenica a Campodarsego sarà una giornata di sport e di festa nonché un’ importante occasione di confronto tra i tecnici dei nuovi ragazzi e gli allenatori nazionali Finp. Oltre l’aspetto tecnico, mi piace dare risalto anche ai rapporti che nasceranno. Sarà un’opportunità per creare nuove amicizie tra i nuovi ragazzi che sperimenteranno il nuoto e le famiglie presenti in piscina. Questa giornata – prosegue il Delegato Veneto – è frutto del lavoro certosino messo in moto non solo grazie alle società della Regione Veneto, ma anche grazie ai tecnici, ai presidenti, agli atleti e alle famiglie”.

Un Open day tra sport e cultura.

“Sarà presente una parte della nostra mostra fotografica – prosegue Benedet -  esposta lo scorso luglio alla Darsena Mariclea dedicata ai nuotatori paralimpici veneti. Da sottolineare la sinergia consolidata con l'Associazione “la Nostra Famiglia” che da sempre si dedica alla cura e alla riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva. Essa è presente in 6 Regioni italiane e collabora con l'Organismo di Volontariato per la Cooperazione Internazionale (OVCI) in 5 Paesi del mondo. In merito alla nascita di questo rapporto ormai ben intrecciato, sento di esprimere il mio ringraziamento al Direttore della struttura di Conegliano (TV), la dottoressa Nascimben.

Ritrovo ore 9.45 per una seduta di allenamento conoscitivo

Inizio Open Day alle ore 10.00 fino alle ore 12.00

a seguire una piccola festa delle società venete a cui potranno partecipare tutti i tesserati (termine previsto per le ore 16.00 circa)