NUOTO – Risultati Campionato Nazionale in acque libere FINP

Lignano Sabbiadoro sull'onda dell'entusiamo

NUOTO – Risultati  Campionato Nazionale in acque libere FINP

Lo sconfinato perimetro delle acque di Lignano Sabbiadoro (Ud) lo scorso fine settimane ha contenuto una tappa del Campionato Nazionale in acque libere FINP.

Per permettere tale evento, andato in archivio come Lignano Opem Water, e snodato in: gara di tre km FIN e FINP; gara di un miglio FIN e FINP; gara 500 m FINP; gara 1 Km amatoriale: gara swimrun OWS per tesserati CSEN, l'esercito organizzativo dell'onda è stato imponente vedendo in prima linea TA.BU. Società Sportiva, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, la Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico, il Comitato Regionale FIN del Friuli Venezia Giulia, la Regione F.V.G., il Comune di Lignano Sabbiadoro. capeggiato dalla responsabile FIN Erica Buratto e dalla delegata FINP del Friuli Venezia Giulia Maria Capasa.

Imponente anche il Servizio di volontariato a cura del vice presidente IPA. di Lignano Sabbiadoro, Giuseppe Patanè che ha garantito con il suo gruppo, i trasporti degli atleti paralimpici provenienti da varie parti d'Italia e la sicurezza nella spiaggia assieme alle forze di stato.

Voce dell'evento il mirabolante speaker Gilberto Zorat , metronomo vocale dei più importanti e storici eventi sportivi targati Friuli Venezia Giulia.

Il delegato FINP del Friuli Venezia Giulia Maria Capasa ringrazia tutti i partecipanti alla competizione, tra cui gli atleti della 500 m promozionale che per la prima volta si sono messi in discussione nelle acque libere, Ringrazia gli atleti provenienti da tutta Italia, (26 iscritti in totale per la FINP) più i FIN E CSEN, I volontari che hanno preparato il campo gara, i giudici regionali, i giudici internazionali delle acque libere Annalisa Bolteri e Filippo Fantinato, tutte le società presenti e collaboranti nell'organizzazione, i cronometristi di Venezia che da anni accompagnano nelle gare in mare, le famiglie dei ragazzi, l'amministratore di Lignano, la Bella Italia, il consigliere nazionale della FINP Ninni Gambino arrivto a sorpresa a dare lustro all'evento e che ha preso parte alla cerimonia di premiazione, assieme a.Giovanni De Piero, presidente regionale CIP, a Iermanno. Assessore allo sport del comune di Lignano Sabbiadoro e a Laura Sterni, presidente Sezione di Trieste degli Azzurri e Olimpici d’Italia,