Pallanuoto Paralimpica, il DT Mario Giugliano: “Tutti verso un filo conduttore comune”

Il 15 e 16 aprile, al via la terza edizione del Campionato Italiano

Pallanuoto Paralimpica, il DT Mario Giugliano: “Tutti verso un filo con...

Terzo Campionato di Serie A per la pallanuoto Paralimpica. Dopo Roma nel 2021Napoli nel 2022 ora tocca ad altre due città italiane, a Potenza la responsabilità organizzativa del Girone Sud di andata e a Livorno quello Nord.

Sabato 15 e Domenica 16 aprile, due giorni in cui verranno giocate ben 12 partite all’interno delle quali si sfideranno sessanta atleti per concentramento. Il Girone Sud, assegnato alla Delegazione Regionale Finp Basilicata, diretta dal Delegato nonché Direttore Tecnico della Pallanuoto Paralimpica Mario Giugliano, è pronta ad accogliere le 4 squadre iscritte.

“ Dopo mesi di meticolosa organizzazione, la Delegazione tutta è pronta ad accogliere i quattro team presenti: Watersport Napoli Lions - Campione d’Italia 2022, Lazio nuoto - Campione d'Italia 2021, Dhea Sport e Mo.cri.ni Linus. Assieme ai miei collaboratori – dice il DT Mario Giugliano – cerchiamo sempre di muoverci insieme verso il filo conduttore comune, il fare bene. Sono molto esigente e cerco di supervisionare ogni aspetto sottoponendolo poi all’attenzione della mia Squadra proprio per correggere eventuali incongruenze e migliorare ancora di più il tutto. Cosa mi aspetto da questo Campionato? Sicuramente un grande spettacolo tecnico. So quanto gli atleti e gli allenatori stanno investendo, il livello si è alzato e di molto, questo risultato è frutto dei sacrifici che tutti i ragazzi stanno facendo per raggiungere altri obiettivi e crescere sempre di più.

Mi complimento fin da ora con tutti i partecipanti – conclude Giugliano - ponendo una particolare attenzione all’ultima nata, la Dhea Sport. Assieme al Referente di Disciplina Salvatore Figuccio abbiamo constatato il loro rafforzamento tecnico ponendo l’attenzione su degli atleti che potrebbero essere in un futuro non troppo lontano, molto interessanti.

Per ultimo, vorrei ringraziare la Federazione per la fiducia e per il supporto costante. Buon divertimento e in bocca al lupo a tutti”.

I Gironi:

Il concentramento Nord ospiterà le squadre: Rari Nantes Florentia, Waterpolo Ability Lombardia, Granda Waterpolo Cuneo e la Crazy Waves Pisa che si sfideranno presso presso la Piscina Comunale “S. Camalich”, Via Salvator Allende a Livorno.

Il concentramento Sud, vedrà invece protagoniste: la GLS Napoli Lions, la Dhea Sport, la S.S. Lazio Nuoto e la Mo.Cri.Ni. Linus. Le 4 compagini giocheranno le partite alla Piscina “M. Riviello” nel Parco Montereale di Potenza.

In rappresentanza della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico sarà presente il Consigliere Antonino Gambino.

Il programma del Girone Sud – Andata

1^ GIORNATA - ANDATA