Pancalli a Bonn per illustrare all'IPC la candidatura di Roma paralimpica

​Luca Pancalli, in qualità di vice presidente del Comitato Roma 2024 ha incontrato Xavier Gonzalez, segretario generale dell'International Paralympic Committee, per illustrare le iniziative legate alla candidatura di Roma ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024

​Si è svolto a Bonn un vertice tra il vice presidente del Comitato Roma 2024, Luca Pancalli, e Xavier Gonzalez, segretario IPC, accompagnato Thanos Kostopoulos, nel corso del quale sono state presentate alcune iniziative intraprese dal Comitato 2024 per promuove la candidatura italiana a ospitare il doppio evento, alle quali hanno preso parte atleti paralimpici: "Abbiamo spiegato all'IPC come questi momenti - ha commentato Pancalli - come gli incontri di formazione nelle scuole, siano fondamentali per approfondire e trasferire i valori olimpici e paralimpici ai giovani. Apprezzamento è arrivato anche per la realizzazione del Centro di Preparazione Paralimpica alle Tre Fontane, simbolo della serietà e dell'impegno di Roma sul fronte paralimpico".