Positivo Davide Obino (FIPIC)

​Accertata la positività dell'atleta in occasione della finale di Coppa Italia di basket in carrozzina dello scorso 12 aprile

​Si comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza dei metaboliti di THC metabolita per Davide Obino, tesserato dalla FIPIC - CIP, al controllo in competizione disposto dal Comitato Italiano Paralimpico, in occasione della Finale di Coppa Italia di basket in carrozzina disputata a Roma il 12 aprile 2015.​ Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di THC metabolita per Davide Obino, tesserato dalla FIPIC - CIP, al controllo in competizione disposto dal Comitato Italiano Paralimpico, in occasione della Finale di Coppa Italia di basket in carrozzina disputata a Roma il 12 aprile 2015.La Prima Sezione del TNA, su istanza proposta dall'Ufficio Procura Antidoping del CONI, ha provveduto a sospendere in via cautelare l'atleta.