Prima fase del Campus Estivo Paralimpico “pediatrico” dal 14 al 17 luglio a Rivisondoli(AQ)

Prima fase del Campus Estivo Paralimpico “pediatrico” dal 14 al 1...

Con l’arrivo dell’estate tornano i campus paralimpici, occasioni per avvicinare allo sport sempre più bambine e bambini, ragazze e ragazzi con disabilità.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, marchiata comitato regionale CIP Abruzzo, è rivolta ai bambini con disabilità fisiche, intellettive-relazionale e cognitivo-comportamentali.

Con la supervisione di un pool di istruttori federali, psicologi, nutrizionisti ed atleti paralimpici, con il coordinamento del delegato regionale CIP Abruzzo Elvia Rega, le attività saranno molteplici e praticate in spazi accessibili: nuoto, pallavolo, bocce, tennis e pallacanestro che terranno banco dal 14 al 17 luglio presso l’Hotel Cinque Miglia a Rivisondoli, cui farà seguito quello dedicato ad adolescenti ed adulti sempre nella medesima location ma dal 21 al 24 luglio.

Mauro Sciulli, presidente regionale CIP Abruzzo: “Una bella occasione per tanti giovani con disabilità nel provare diverse attività sportive, divertirsi e stare insieme. Il campus è un progetto che mira ad ampliare la platea di bambini, ragazzi e adulti che vogliono fare attività sportiva ed inclusiva”.

Documenti e link

Opzioni di stampa: