Principi di tutela e di gestione degli equidi: venerdì 6 marzo la presentazione della pubblicazione

Principi di tutela e di gestione degli equidi: venerdì 6 marzo la pres...

L'evento, in programma presso il Salone d'Onore del CONI, vede gli interventi, tra gli altri, del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Presidente del CIP Pancalli. ​

Venerdì 6 marzo alle ore 10, presso il Salone ​d'Onore del CONI, si svolgerà la presentazione di Principi di tutela e di gestione degli equidi, iniziativa con la quale, per la prima volta, Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Comitato Italiano Paralimpico e Federazione Italiana Sport Equestri, d'intesa con il Ministero della Salute, interagiscono insieme sul tema del corretto management, dei diritti e della tutela del cavallo dando vita a una iniziativa congiunta e a pubblicazione.

Alla presentazione interverranno il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, il Sottosegretario di Stato alla Salute, onorevole Vito Di Filippo, il Commissario Straordinario della FISE, Gianfranco Ravà.

L'iniziativa è rivolta ai tesserati della FISE, agli atleti paralimpici, ai tesserati degli Enti di Promozione Sportiva e della Disciplina sportiva associata FITETREC-ANTE, nonché in generale a tutti coloro che, a vario titolo, operano nel mondo del cavallo.