PyeongChang 2018: ultime notizie dalla Corea

• Categoria: Sport
  • Data: 06.03.18
PyeongChang 2018: ultime notizie dalla Corea

La prima volta di una delegazione Nord Coreana alle Paralimpiadi. Dopo aver preso parte ai Giochi Olimpici Invernali del 9-25 febbraio, mercoledì 7 marzo, la Nazionale Nord Coreana arriverà a PyeongChang per prender parte ai XII Giochi Paralimpici Estivi. La delegazione è composta da 24 membri, di cui 20 tra atleti e preparatori, e 4 membri del Comitato Olimpico Coreano.

E' notizia di oggi anche la nomina di Marc Marcoux quale atleta del mese per l'IPC. Lo sciatore canadese, che si è aggiudicato quattro prove su quattro nella tappa di Coppa del Mondo di Kimberley, ha ottenuto il 45% dei voti totali. Marcoux sarà l'avversario numero 1 dei nostri Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal. Alla vigilia della partenza per la Corea, Casal aveva confessato: "Marcoux è in assoluto l'avversario più temibile: lui è professionista e si trova già da diversi giorni in Corea proprio per preparasi al meglio a questi Giochi".

"Recentemente abbiamo vinto in Coppa del Mondo - ha ricordato Casal - proprio perchè siamo stati bravi a sfruttare un suo errore".