Record di iscritti alla 14° manifestazione podistica “Oltre la Vista, oltre la SLA”

Record di iscritti alla 14° manifestazione podistica “Oltre la Vist...

Mercoledì 1° maggio si è svolta, presso il parco del Valentino, la 14° edizione della corsa podistica non agonistica “Oltre la vista oltre la SLA”, organizzata, ormai da alcuni anni, dall'ASD Polisportiva UICI Torino ONLUS che ne devolverà i proventi al Centro regionale esperto per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica(CRE SLA).

La giornata, aperta a tutti, adulti e bambini, ha visto la partecipazione di atleti afferenti a società podistiche piemontesi e di semplici appassionati interessati all'evento. Alle 9,30 ha avuto inizio la corsa degli adulti suddivisa nelle categorie tandem, maratonabili, runners e camminatori. La distanza percorsa è stata di 10 km per ogni categoria, tranne per i camminatori, per i quali era previsto un unico giro di 5 km. A seguire, brevi e diversificati cammini dedicati ai bambini.

Al termine della giornata, la società che si è aggiudicata il premio per il maggior numero di iscritti è stata la Baserunning. Alla premiazione hanno presenziato Marco Chessa, consigliere comunale in rappresentanza della città, l'assessore regionale allo sport Giovanni Ferraris e il presidente dell'Unione Italiana Ciechi di Torino Franco Lepore.

Ivano Zardi, presidente della Polisportiva UICI Torino ONLUS: “La corsa di quest'anno è stata davvero un enorme successo dato il numero di iscritti, più di 1200, che ha superato di gran lunga quello degli anni precedenti. Tra i partecipanti c'erano persone non vedenti, in carrozzina, corridori, camminatori e passanti incuriositi dal bellissimo clima di festa che si respirava, all'insegna dell'amicizia,della solidarietà e dell'inclusione. Per il prossimo anno, forti della fortuna che riscuote ogni volta l'evento, puntiamo ad ottenere un numero sempre maggiore di iscritti”.