Scompare Alfredo Marson, Presidente e fondatore della Briantea 84. Pancalli: "Un grande dolore"

Il cordoglio di tutto il mondo sportivo paralimpico per la scomparsa di Marson

È scomparso Alfredo Marson, Presidente e fondatore della Briantea84, una delle più importanti e blasonate societá sportive italiane di basket in carrozzina. Con lui la società lombarda ha conquistato otto campionati italiani e sette Coppe Italia divenendo un'eccellenza e un punto di riferimento nazionale.

"Con grande dolore ho appreso la notizia della scomparsa di Alfredo Marson, Presidente e fondatore della Briantea84 e componente illustre, autorevole e appassionato della famiglia paralimpica italiana. Ho conosciuto Alfredo quando ero ancora un atleta paralimpico. In tutti questi anni ho potuto dunque ammirare il suo impegno a sostegno dello sport paralimpico, in particolare del basket in carrozzina. È grazie alle grandi competenze  e all'amore per lo sport di uomini come Alfredo Marson se lo sport paralimpico ha raggiunto livelli di popolarità e di professionalità impensabili fino a qualche anno fa. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile, ma la sua eredità è un bagaglio di valori e di insegnamenti che resteranno in vita per sempre. Alla famiglia di Alfredo Marson e alle persone a lui più care voglio esprimere il mio cordoglio e quello di tutto il Comitato Italiano Paralimpico. Ciao Alfredo, sarai per sempre nei nostri cuori". È quanto dichiara Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

"Un amore lungo 38 anni quello che ha dato al nostro movimento senza risparmiarsi mai. Non ci sono parole per descrivere il Presidente della Briantea Alfredo Marson e tantomeno la grande statura dell'uomo, è il momento più triste della storia della Federazione e rispettando le sue ultime volontà di andarsene senza clamore posso solo dire che ci mancherà tantissimo e che ognuno di noi lo porterà sempre nel cuore" , ha dichiarato il Presidente della FIPIC Ferdinando Zappile. La Federazione ha inoltre espresso "le più sentite condoglianze alla Famiglia, alla Briantea da parte del presidente federale Fernando Zappile, del vicepresidente Chiara Coltri, del segretario generale Alessia Ferri, dei Consiglieri, del direttore tecnico Carlo Di Giusto, degli staff delle Nazionali, di tutti gli Atleti  e dei dipendenti e collaboratori federali".