SEMINARIO: LO SPORT PARALIMPICO VA A SCUOLA

Gentilissimi,

Siamo lieti di comunicarVi che sono aperte le iscrizioni al corso di formazione/informazione “Lo sport paralimpico va a scuola” – 1° edizione, pubblicato sulla Piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR, svolto in collaborazione con la Scuola dello Sport, dedicato all'aggiornamento dei docenti di educazione fisica e di sostegno degli istituti secondari di primo e secondo grado.

L'iniziativa formativa è prevista, in modalità a distanza, nelle giornate del 1, 2 e 3 dicembre 2021 senza alcun costo di partecipazione a carico dei discenti.

Al fine di garantire un adeguato svolgimento delle attività formative, le iscrizioni sono aperte fino a un massimo di 60 partecipanti. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Allo scopo di ottenere l'accreditamento, è indispensabile la doppia iscrizione online:

1. attraverso la Piattaforma SOFIA (codice identificativo Corso: 61605);

2. sul sito della Scuola dello Sport, al seguente link https://scuoladellosport.coni.it/scuoladellosport/formazione-sds/corsi/corso/3631-Lo_sport_paralimpico_va_a_scuola.html?layout=sdscorso

Infine, Vi preghiamo di tener presente che tutte le comunicazioni con gli iscritti da parte del CIP avverranno solo ed esclusivamente sulla casella mail dei partecipanti che risulterà in sede di iscrizione su Piattaforma S.O.F.I.A.: ...@posta.istruzione.it .

Pertanto, considerato il contenuto informativo dedicato esclusivamente allo sport paralimpico e il positivo riscontro registrato in occasione delle passate iniziative simili svolte nell'a.s. 2020/2021, siamo a chiedervi cortesemente di dare risalto nel vostro territorio all'iniziativa sopra descritta, interloquendo con i soggetti e le istituzioni che a vostro giudizio potrebbero essere interessati al corso.

Per maggiori informazioni e contatti, di seguito trovate il link alla pagina Scuola del Sito CIP : http://www.comitatoparalimpico.it/scuola.html

Nel ringraziarVi per la collaborazione , l'occasione è gradita per porgere i più

Cordiali saluti.