Silvia Bruno rieletta Presidente del Comitato Paralimpico Piemonte

Sabato 20 marzo Silvia Bruno è stata eletta Presidente del Comitato Paralimpico Piemonte per il terzo mandato consecutivo.

"Come prevede lo statuto, questo sarà il mio ultimo mandato come Presidente" - dichiara Silvia Bruno - "In questi anni abbiamo svolto tantissime attività al fine di diffondere lo sport per persone con disabilità nel territorio piemontese, collaborando con federazioni, enti di promozione sportiva, associazioni e, appunto, gli istituti scolastici, ambiti in cui vogliamo essere presenti anche con attività formative per docenti e tecnici. Fondamentale è inoltre la collaborazione con il Coni e la Regione Piemonte, con cui abbiamo lavorato per i bandi a sostegno del mondo sportivo. Fra le priorità di questi nuovo mandato ci sarà il potenziamento del legame con il territorio, attraverso l'attivazione di nuove sinergie, ad esempio con le fondazioni bancarie per sostenere associazioni e atleti. Occorre dare maggiore impulso nel nostro territorio, soprattutto nelle aree dove il movimento paralimpico è meno presente. La visibilità che lo sport per persone disabili ha ricevuto in questi anni deve essere canalizzata per dare maggiori opportunità alle associazioni e alle federazioni di mostrare le proprie offerte sportive e potenzialità. Continueranno infine ovviamente anche le attività portate avanti con le unità spinali piemontesi per l'inserimento dello sport negli interventi riabilitativi e con l'INAIL per l'avviamento alle discipline paralimpiche degli infortunati sul lavoro, grazie agli sportelli di orientamento attivi a Torino, Cuneo, Biella, Asti e Novara”.

La Giunta regionale sarà così composta:

• Presidente

Silvia Bruno

• Rappresentanti FSP/FSNP

Fabrizio Bora (FISDIR), Michele Clemente (FIV), Claudio Costa (FISIP)

• Rappresentante DSP/DSAP

Carla Balma (FISO)