Speciale elezioni

Il decreto legislativo n. 43 del 27 febbraio 20117, con cui è stato costituito il Comitato Italiano Paralimpico con personalità giuridica di diritto pubblico, posto sotto la vigilanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, prevede la nomina di un Commissario ad acta, con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, per l'adozione dello Statuto in sede di prima applicazione e per l'avvio delle procedure per l'elezione dei nuovi organi centrali e territoriali del CIP.

A seguito dell'approvazione dello Statuto e del Regolamento delle Strutture Territoriali del CIP, quale documento immediatamente e attuativo dello Statuto stesso, si informa cheil Commissario ad acta, Dott. Ing. Luigivalerio Sant'Andrea, con decreto n . 2 del 29 settembre 20 17, ha dato l'avvio alle procedure per l 'elezione dei Consigli, delle Giunte e dei Presidenti dei Comitati Regionali CIP, nonché del Consiglio, della Giunta e del Presidente Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico, oltreché di un componente del Collegio dei Revisori dei Conti, che dureranno in carica fino al termine del quadriennio paralimpico 2017/2020.