Sport invernali: iscrizioni aperte per il Campus multisport per bambini e ragazzi con disabilità

Domenica 5 e lunedì 6 dicembre, con secondo turno per martedì 7 e mercoledì 8, si svolgerà a Castione della Presolana (Bergamo), il Campus multisport invernale per ragazzi con disabilità fisica e sensoriale visiva. L'iniziativa, proposta dal Comitato italiano paralimpico della Lombardia, in collaborazione con la Fisip (Federazione italiana sport invernali paralimpici) regionale e con il supporto organizzativo della società sportiva Ski Passion, permetterà a 60 ragazzi con disabilità di età compresa tra i 6 e i 18 anni di provare discipline sportive come sci alpino, bob e arrampicata sportiva, con la supervisione e l'accompagnamento di tecnici e assistenti sportivi.

Per partecipare al Campus, occorre inviare entro e non oltre la data del 23 novembre le domande (in allegato) all'indirizzo e-mail lombardia@comitatoparalimpico.it.

I posti disponibili sono 60, 30 per ogni turno. Qualora le richieste di partecipazione superassero i posti disponibili verrà creata una lista d'attesa. Come criterio di scelta verrà data la precedenza ai più giovani di età.

La partecipazione è gratuita e comprende:

• un soggiorno in pensione completa in camera doppia (è compreso il soggiorno per un accompagnatore maggiorenne);
  • il noleggio delle attrezzature per lo sci e bob, ski pass, lezione con i maestri di sci e accesso con prova alla palestra di arrampicata.

Il viaggio di andata e ritorno per la località del Campus è a carico dei partecipanti.

Per i maggiori di 12 anni la partecipazione è subordinata al possesso di Green pass valido per la durata del Campus.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il coordinatore referente del Campus Marco Zanotti (389 2732482), oppure la segreteria del Cip Lombardia al numero 02 70120595.

DOCUMENTI:

Domanda di partecipazione

Modulo autorizzazione trattamento dei dati minore

Legenda disabilità