Sport Paralimpico, grande successo per l’Open Day Multisport

Sport Paralimpico, grande successo per l'Open Day Multisport

Sport Paralimpico, grande successo per l’Open Day Multisport

Una bellissima occasione di sport per bambini e ragazzi ipovedenti e non vedenti. Sabato 23 ottobre, allo stadio di atletica Asics Firenze Marathon “Luigi Ridolfi”, si è svolto l'open day multisport organizzato dal Comitato Paralimpico della Toscana insieme alla Fondazione Meyer per promuovere lo sport tra i bambini con disabilità. Molti i ragazzi presenti, così come importante è stata la presenza delle istituzioni, tra tutte quella dell'Assessore allo sport del Comune di Firenze, Cosimo Guccione e dell'Assessore al welfare, Sara Funaro. La giornata ha visto svolgersi una serie di prove sportive dedicate ai ragazzi ipovedenti e non vedenti che afferiscono all'Ospedale Meyer e al Centro Ipovisione di Careggi. Gli sport che è stato provare sono stati atletica, tandem, calcio, tiro con l'arco, judo, scherma, baseball, torball, showdown, freccette, danza. A contribuire al successo della giornata anche il dott. Caputo, con lIRIFOR (Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione).

open d 3