Sport trapiantati: collegiale per la Nazionale di Pallavolo

L'appuntamento è in programma a Santa Sofia, in provincia di Forlì Cesena, dal 25 al 26 giugno

• Categoria: Sport
  • Data: 24.06.22
Sport trapiantati: collegiale per la Nazionale di Pallavolo

Dal 25 e 26 giugno, la Nazionale Italiana Pallavolo trapiantati e dializzati di ANED Onlus torna a riunirsi per un collegiale tecnico presso il centro sportivo Sportilia a Santa Sofia (FC).

Gli azzurri, reduci dallo scorso intenso fine settimana di Milano in cui sono svolti i Giochi Nazionali Trapiantati e Dializzati, continuano il loro cammino di preparazione per l’appuntamento del prossimo aprile con i World Transplant Games di Perth.

Il programma del collegiale vedrà impegnata la squadra in due allenamenti il sabato,  al mattino alle ore 10.00, il pomeriggio alle ore 17.00, mentre la domenica mattina si svolgerà una partita amichevole con GKS Santa Sofia con inizio fissato alle ore 10.00. Tutti gli appuntamenti prenderanno luogo presso il centro sportivo Sportilia e sono aperti al pubblico gratuitamente.

La Nazionale incontrerà sabato inoltre, per un saluto istituzionale, l’Amministrazione Comunale di Santa Sofia, un’occasione importante per portare, anche al di fuori del campo di volley, una testimonianza degli atleti presenti a favore del trapianto e della donazione di organi e tessuti.

L’evento ha ricevuto il patrocinio di Unione di Comuni della Romagna forlivese, Comune di Santa Sofia, FIPAV Comitato Territoriale Romagna Uno, AICS, ADMO Emilia Romagna, AIDO Intercomunale Savio Rubicone, con la collaborazione inoltre di Croce Rossa di Forlì ed è stato reso possibile grazie il contributo incondizionato di Formula Servizi.