Sportabilia a tutto nuoto. La trasmissione Rai dedicata al mondo paralimpico torna venerdì 22 marzo

Ospite la campionessa Giulia Ghiretti

Venerdì 22 marzo alle ore 14, su Raisport HD (canale 58 del digitale terrestre), torna SportAbilia, la rubrica RAI interamente dedicata allo sport paralimpico ideata e condotta da Lorenzo Roata.

Una puntata a tutto nuoto, per celebrare il valore assoluto della Nazionale italiana di nuoto paralimpico, protagonista delle World Series di Lignano Sabbadioro e al vertice di questa disciplina da almeno un quinquennio. Ospite in studio Giulia Ghiretti tra le protagoniste del gruppo azzurro guidato dal commissario tecnico Riccardo Vernole, collegato dalla sede della Federazione Italiana del Nuoto Paralimpico. Dopo i successi ottenuti ai Mondiali e alle Paralimpiadi di Tokyo, l'obiettivo è Parigi 2024.

Al meeting di Lignano, al Bella Italia Village, anche Jessica Long, campionessa statunitense biamputata, la più grande di tutti i tempi nella sua categoria in  esclusiva ai microfoni di Raisport.

L'edizione è di Davide Gruosso. Sarà possibile rivedere questa puntata e quelle precedenti su Raiplay.