TENNISTAVOLO – Giada Rossi e Matteo Parenzan Campioni d'Italia

La Rossi e la sua squadra, leader

TENNISTAVOLO – Giada Rossi e Matteo Parenzan Campioni d'Italia

Ai Campionati Italiani Paralimpici di Cadelbosco di Sopra hanno trovato successo il duo friulano Giada Rossi e Matteo Parenzan rivelandosi, ancora una volta, i più forti nelle rispettive classi.

Matteo, classe 6, in semifinale ha vinto per 3-0 (11-2, 11-5, 11-7) su Marco Bove (Canottieri Vittorino da Feltre) e in finale per 3-1 (11-3, 14-16, 11-6, 11-0) su Raimondo Alecci (Tennistavolo Olimpicus), che aveva prevalso per 3-0 (11-9, 11-3, 11-3) su Romano Monni (Tennistavolo La Saetta). Per lui è il primo Tricolore come portacolori del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.

Giada (Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa e Sport è Vita Onlus), nel girone unico a cinque di classe 2 è arrivata davanti ad Allegra Magenta (Nerviano Tennistavolo), Manuela Casu e Alessandra Serra (Cagliari Tennistavolo) e ad Alessandra Tommasini (Sportni Krozek Kras). La zoppolana è anche Campionessa con la propria squadra della classifica finale.

Foto FITET

Podio Matteo Parenzan