Tiro a Volo Toscani Azzurri stellari e medaglie iridate a Sydney

Nel comparto dei PT2, quello in cui hanno gareggiato i tiratori con disabilità agli arti inferiori, gli azzurri si sono presi tutte le medaglie. Quella d'oro, unitamente al titolo di Campione del Mondo, è andata al collo di Alessandro Spagnoli di Carrara (MS), quinto in qualificazione con 106/125 e poi primo con 40/50. Alle sue spalle il compagno di squadra Saverio Cuciti di Forte Dei Marmi (LU), medaglia d'argento con 37/50.

Felicità più totale – queste le prime parole del Direttore Tecnico Barberini – Il risultato più importante è stato quello di aver visto tutti i miei ragazzi in finale, dato che testimonia la qualità del lavoro fatto insieme. Siamo una squadra molto unita ed in questa occasione abbiamo potuto contare anche sull'aiuto del Preparatore Atletico delle Squadre Azzurre FITAV Fabio Partigiani. Adesso pensiamo a festeggiare e dedichiamo queste medaglie alla Federazione Italiana Tiro a Volo ed al Presidente Luciano Rossi, grazie al quale il sogno del Para-Trap è diventato realtà.

para trap logo