Tutto pronto a Torino per i Campionati Italiani di tennis in carrozzina

L'evento in programma dal 6 al 9 ottobre.

Tutto pronto a Torino per i Campionati Italiani di tennis in carrozzina

Torino torna ad essere capitale dello sport paralimpicodal 6 al 9 ottobre, infatti, il capoluogo piemontese ospiterà i Campionati Italiani di Tennis in Carrozzina. La manifestazione, organizzata da Sportdipiù con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, della Città di Torino, del Comitato Italiano Paralimpico e della Federazione Italiana Tennis, si svolgerà presso il Centro Sisport Mirafiori di Via Pier Domenico Olivero 40 ed è inserita all'interno del programma di Piemonte Regione Europea dello Sport 2022.

A sfidarsi sui campi 7, 8, 9 e 10 in terra rossa della Sisport saranno i migliori giocatori del panorama nazionale, suddivisi nelle categorie Open (atleti con disabilità agli arti inferiori) maschile femminile e Quad (atleti con disabilità agli arti inferiori e ad almeno uno di quelli superiori, uomini e donne inclusi nello stesso tabellone); tutte prevedono sia il torneo singolare che quello di doppio. Tanti i campioni presenti, molti dei quali classificati nelle posizioni di vertice del ranking italiano: tra questi, spiccano le teste di serie Edgar Scalvini (#2)Antonio Cippo (#3) e Giovanni Zeni (#4) per la Open maschile, Marianna Lauro (#1)Silvia Morotti (#2) Vanessa Ricci (#3) per la Open femminile e Alberto Saja (#1)Alfredo Di Cosmo (#2) e Ivano Boriva (#3) per la Quad*. Vista l'alta qualità dei protagonisti, per tutti gli amanti del tennis si tratterà di un gustoso preludio di uno degli eventi più attesi dell'anno in città: le ATP Finals in programma dal 14 al 21 novembre.