Vela: Giancarlo Mariani vince il Trofeo Città di Jesolo

La Regata Nazionale 2.4mR si è svolta nel fine settimana

Vela: Giancarlo Mariani vince il Trofeo Città di Jesolo

Nel passato fine settimana i timonieri della Liberi nel Vento, Giancarlo Mariani, Giorgio Curzi e Federico Burini hanno partecipato alla Regata Nazionale 2.4mR – Trofeo Città di Jesolo organizzata dalla Compagnia della Vela e dall’associazione Uguali nel Vento.

Ben sedici i partecipanti, cinque le prove disputate. eCon due primi e due secondi posti Giancarlo Mariani, atleta della Liberi nel Vento, vince la regata e fa approdare alla base nautica posta all’interno del Marina di Porto San Giorgio il Trofeo della Città di Jesolo.

Buone anche le prestazioni di Giorgio Curzi, che ottiene la quinta posizione, e di Federico Burini.

“Non è stato semplice regatare nelle acque antistanti Jesolo – dice Giancarlo Mariani – Venti deboli, corrente ed alghe in sospensione, che limitivano l’avanzamento, non lasciavano spazio ad errori. La barca era settata al top, ho fatto delle belle regate e dopo il secondo posto del 2021 è arrivata questa bellissima vittoria che la Liberi nel Vento cercava da tempo.”

Fine settimana intenso anche nelle Marche per il circolo Liberi nel Vento, affiliato alla Federazione Italiana Vela e riconosciuto dal Comitato Italiano Paralimpico.

Alla base nautica intensi allenamenti con la squadra dell’Hansa 303 che questo fine settimana partirà per Oristano e partecipare al Campionato Nazionale 2022.

Si è conclusa nel migliore dei modi la prima edizione della Regata dei Quattro Porti – Trofeo Challenger Andrea Patacca organizzata dal Circolo Nautico Sanbenedettese in collaborazione con il Club Vela Portocivitanova, le Leghe Navali di Porto San Giorgio e Giulianova, A.S.D. Liberi nel Vento e il Circolo Nautico Migliori.

Regata d’altura vinta dall’equipaggio “Reve de vie” dell’armatore Ermanno Galeati nella Classe Orc, che si aggiudica il Trofeo Challenger Andrea Patacca e dall’imbarcazione Float-On dell’armatore Giorgio Giorgetti.