Il 10 novembre si svolgerà il "VI Meeting di Nuoto SportABILI"

Il 10 novembre si svolgerà il VI Meeting di Nuoto SportABILI

Domenica 10 novembre, presso l'impianto sportivo CSR di Sommariva Perno (CN), si svolgerà il Meeting Regionale di Nuoto SportABILI giunto alla sua 6° edizione. Dalle 14.00 scenderanno in vasca atleti con disabilità fisica o intellettiva relazionale che si confronteranno in diverse batterie sugli stili libero, dorso, rana e farfalla in 25 /50 /100 metri.

Per l'evento si attendono circa 100 nuotatori delle società affilate alle Federazioni FISDIR e FINP provenienti da tutto il Piemonte e Valle d'Aosta, con buona presenza anche di squadre della zona. Il team SportABILI Alba di nuoto scenderà in vasca con 11 atleti pronti a dare il loro meglio per concretizzare i risultati degli allenamenti stagionali. Al termine della gara seguiranno premiazioni e merenda per tutti gli atleti.

L'evento è sostenuto dalla Fondazione CRC nell'ambito del progetto “SportABILI 2019”.

L'associazione SportABILI Alba invita tutti gli amici e appassionati a sostenere il suo team e a condividere un pomeriggio di sport capace di superare ogni barriera. L'iniziativa chiama i ragazzi a confrontarsi in vasca, ma non è lo spirito puramente agonistico a caratterizzare la manifestazione, quanto la voglia di ritrovare, fuori dall'acqua, amicizie ormai consolidate o scoprirne di nuove.