Wheelchair Hockey: l'Italia è d'argento all'Europeo olandese

• Data: 20.07.16
Wheelchair Hockey: l'Italia è d'argento all'Europeo olandese

Sconfitta in finale dalla fortissima Olanda per 7-2

L'Italia del Wheelchair Hockey conquista un prestigioso e storico secondo posto ai Campionati Europei di Wheelchair Hockey in Olanda, a De Rijp. Per la prima volta, nella sua storia, la Nazionale raggiunge un traguardo così importante. La finale ha visto prevalere la fortissima formazione olandese per 7 a 2. Di più, attualmente, non si poteva fare ne pretendere.

Orgoglioso il Presidente Federale Antonio Spinelli, che così commenta il successo azzurro :"Sono ancora frastornato e carico di emozione per questo storico risultato, inimmaginabile alla vigilia. Il mio ringraziamento va, in primo luogo, ai ragazzi che hanno superato se stessi. Ai mister Saul Vadalà ed Alessandro Marinelli autentici protagonisti di questo successo ed all'intero Staff per l'eccezionale lavoro svolto. Un grazie,infine, di cuore a tutti i tifosi presenti a De Rijp per il loro encomiabile sostegno ed a quanti ci hanno seguito ed incoraggiato dall'Italia."

Il C.T, Saul Vadalà ,così spiega il successo azzurro :"Questo percorso durato due anni, in diverse tappe, ci ha fatto crescere durante il cammino. Dovevamo dimostrare a noi stessi ed agli altri di essere migliorati. Certo nessuno si aspettava questo successo, ma abbiamo dimostrato sul campo di essere migliorati e potercela giocare con tutti. L'ultimo grande scalino ancora da fare è quello di arrivare ad avvicinare una squadra come l'Olanda ancora tecnicamente e tatticamente molto superiore a noi. Questo deve essere da stimolo per i giocatori e per lo staff al fine di migliorare ulteriormente questa distanza. Il futuro lo vedremo da domani. Intanto godiamoci questa medaglia d'argento. Dopo valuteremo con lo staff ed i giocatori quali aspetti devono ancora migliorare e ci prepareremo al meglio al prossimo evento. "