Lazio

Scheda di dettaglio

Fra i compiti del Comitato Italiano Paralimpico vi è anche quello di dare impulso a progetti di promozione e avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità  nel comparto socio-sanitario, attraverso la stipula di convenzioni con Enti di assistenza e/o previdenza, aziende ospedaliere ed unità spinali.

Il CIP prevede la possibilità di adesione diretta da parte di utenti, operatori e dirigenti dei centri di riabilitazione/unità spinali convenzionati con il CIP. Gli assistiti delle Unità Spinali/Centri di riabilitazione saranno avviati allo sport secondo le modalità previste dalla convenzione in essere tra le parti.

L’adesione al CIP determina l’estensione gratuita delle garanzie assicurative contro gli infortuni per tutti coloro che svolgono le attività di avviamento allo sport previste dalle rispettive convenzioni soprattutto per quelle svolte all’esterno delle strutture ospedaliere.

A tutti i suddetti aderenti presso il CIP è consentita la partecipazione alle attività di avviamento allo sport organizzate dal Comitato Regionale CIP.

Le Unità Spinali Convenzionate con il CIP sul territorio regionale sono:

• Fondazione Santa Lucia
  • Cto A. Alesini