Piemonte

Scheda di dettaglio

Gli sportelli INAIL – o meglio, CIP-INAIL – sono punti informativi in genere ospitati presso le sedi locali dell’Istituto Nazionale per gli Infortuni sul Lavoro, dove un operatore CIP orienta e consiglia gli assistiti INAIL sulle discipline sportive più adatte in relazione al tipo di disabilità e alla disponibilità di associazioni sportive sul territorio.

Tutto questo in virtù della convenzione nazionale fra CIP e INAIL, che permette agli infortunati sul lavoro di avvicinarsi allo sport attraverso corsi gratuiti della durata massima di tre anni, o la partecipazione a giornate promozionali e campus organizzati dai Comitati Regionali CIP.

Di seguito i riferimenti degli sportelli CIP-INAIL attivi in Piemonte (sostituire tabella con questa):

TABELLA

NOTA: come conseguenza della situazione sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19, gli sportelli sono attualmente chiusi e i referenti CIP operano da remoto